Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 19 Dicembre 2025.

Dettagli della notizia

Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno 19 Dicembre 2025 alle ore 21:00 in videoconferenza

Data:

12 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Consiglio Comunale è stato convocato nella seduta ordinaria di prima convocazione per il giorno 19 dicembre 2025 alle ore 21:00, in videoconferenza con il seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione verbale seduta precedente;
  2. Comunicazioni del Sindaco e degli Assessori;
  3. Interrogazioni e interpellanze;
  4. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 127 del 25/11/2025: "Variazione n. 13 da apportare agli stanziamenti del bilancio di previsione finanziario 2025/2027 – Variazione d’urgenza ai sensi dell’articolo 175, comma 4, del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 - Esame ed approvazione”;
  5.  Regolamento comunale per la disciplina dell’imposta di soggiorno. Modifiche;
  6. Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2026-2028 ed Elenco Annuale 2026 – Approvazione;
  7. Art. 58 comma 1 della legge 133 del 06.08.2008 - Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari - triennio 2026-2028 - approvazione;
  8.  Legge 131/83 - art. 14 - aree e fabbricati da destinare a residenza, attività produttive e terziarie – determinazioni;
  9. Approvazione programma per l’affidamento di incarichi esterni anno 2026 (art. 3, comma 55. L. 244/2007);
  10.  Approvazione aliquote IMU anno 2026;
  11. Imposta di soggiorno. Approvazione tariffe anno 2026;
  12. Addizionale comunale all’Irpef. Approvazione aliquote anno 2026;
  13. Documento Unico di Programmazione (DUP) – periodo 2026/2028. Approvazione Nota di Aggiornamento (art. 170, comma 1, del D. Lgs. n. 267/2000);
  14. Approvazione del Bilancio di Previsione per gli anni 2026, 2027 e 2028;
  15. Analisi dell’assetto delle società partecipate dal Comune di Sarteano – Relazione sugli interventi avviati e adozione provvedimenti per la razionalizzazione periodica 2025 ai sensi dell’art. 20 del D.lgs. 175/2016;
  16.  Piano Strutturale Intercomunale – Approvazione degli elaborati del PSI modificati e/o integrati a seguito del loro adeguamento alle controdeduzioni precedentemente approvate con Delibera della Giunta dell'Unione N. 20 del 28.03.2025;
  17.  Gestione associata dei servizi e delle attività relativi ad ICT – AGENDA DIGITALE – Approvazione convenzione con ingresso Comune di Torrita di Siena;
  18. Convenzione con l'Unione dei Comuni per la realizzazione e la gestione di impianto radio per il servizio associato di Protezione Civile – Approvazione;
  19. Servizio Associato Nucleo di valutazione - Approvazione Convenzione 2026/2028;
  20. Approvazione del “Regolamento generale di organizzazione e consultazione dell’Archivio Comunale”;
  21. Modifica del “Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale” Approvazione modifiche;
  22. Approvazione di modifiche allo Statuto comunale.

IL SINDACO
FRANCESCO LANDI

La cittadinanza è invitata a partecipare; la seduta potrà essere seguita anche in diretta streaming al seguente link: Comune di Sarteano - Streaming consigli comunali - YouTube

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Affari generali

Corso Garibaldi, 7 53047 - Sarteano (SI)

Ultimo aggiornamento: 12/12/2025, 12:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri