Servizi per cittadini in difficoltà

Sarteano ha a cuore


Il Comune e il prezioso mondo del volontariato insieme accanto a chi ha bisogno. 
Ecco tutti i recepiti e le indicazioni dei servizi attivi e dedicati alle diverse esigenze, accentuate in questi giorni di quarantena forzata.

Passate parola e continuate a stare a casa!

Il commercio del paese contro il Coronavirus

Elenco delle attività commerciali che in questo momento di difficoltà sono riuscite ad organizzare il servizio a domicilio.

Elenco in continua evoluzione

A Sarteano si parte con la “Spesa SOSpesa” 

Si può acquistare uno o più prodotti tra quelli in elenco e lasciarli in negozio nel punto predisposto Caritas ritirerá la merce e provvederà  alla distribuzione alle persone e le famiglie in momentanea difficoltà a causa dell’emergenza epidemiologica. 
A Sarteano tutti gli esercenti hanno aderito con slancio all’iniziativa, anzi  proprio da alcuni di loro è nata la proposta e la richiesta di mettere in piedi il servizio che Caritas Diocesana di Monteoulciano in collaborazione con molte altre associazioni di volontariato cura anche in altri  comuni  
In negozio troverete la lista degli alimenti e degli articoli di igiene personale e domestica che si possono comprare e lasciare per gli altri 
Tutti, davvero tutti possiamo così contribuire con un piccolo ma preziosissimo aiuto.

In mezzo alla crisi più drammatica che viviamo dal secondo dopoguerra ad oggi - commentano il sindaco Francesco Landi e l’assessore al sociale Donatella Patanè - ci sono due categorie di persone: chi ha necessità di un sostegno e chi invece può e vuole dare un contributo o una donazione per stare vicino a chi sta male”.
Per questo motivo, su richiesta di alcuni cittadini desiderosi di fare la propria parte, il Comune di Sarteano ha attivato un conto corrente per raccogliere donazioni da destinare a famiglie e aziende sarteanesi colpite dall’emergenza Covid-19. Chiunque può donare con un bonifico al conto corrente presso Banca Monte dei Paschi di Siena - filiale di Sarteano - IBAN: IT 33 M 01030 72030 000000287975 - Causale: Donazione Emergenza Covid Sarteano.
I criteri di assegnazione saranno stabiliti dalla Giunta e terranno anche conto delle necessità che potranno emergere nei prossimi giorni. Un gesto concreto per dare una mano, in questo delicato momento, alle famiglie e alle aziende di Sarteano e ai sarteanesi in difficoltà.

torna all'inizio del contenuto