Image Gnam-Sarteano-Scopri-il-nuovo-servizio-dedicato ai servizi scolastici del Comune di Sarteano

Aperte le iscrizioni per il nuovo anno scolastico - consulta l'avviso

Avviso nuove iscrizioni

ISCRIZIONI SERVIZI MENSA SCOLASTICA E TRASPORTO SCOLASTICO a.s 2018/2019

Le nuove iscrizioni  ai servizi scolastici (Mensa scolastica e Trasporto scolastico) per l’anno 2018-2019, dovranno essere effettuate dal  11 Agosto al 7 Settembre 2018, sottoscrivendo il  modulo di domanda scaricabile dal sito da riconsegnare presso l’Ufficio Servizi  Demografici il martedì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30 e il giovedì dalle 15.00 alle 17.30 .

Anche per i genitori che si apprestano a sottoscrivere per la prima volta uno qualsiasi dei servizi scolastici, sarà necessario presentare domanda scritta presso l’ufficio Servizi Demografici  allegando fotocopia della carta d’identità e attestazione ISEE in corso di validità.

Il personale dell’Ufficio Servizi Demografici provvederà all’effettuazione delle nuove iscrizioni al portale web genitori: https://www.gnamsarteano.it , inviare credenziali di accesso e a fornire informazioni in merito all’utilizzo dello stesso per la gestione del proprio profilo: comunicazione assenze, pagamenti ecc..

Le conferme di iscrizione ai servizi Mensa scolastica, Trasporto scolastico per l’anno 2018-2019, ovvero per chi è già iscritto e intende conferrmare la fruizione del servizio per il nuovo anno scolastico, dovranno essere effettuate esclusivamente online dal 11 Agosto al 7 Settembre 2018, accedendo al portale web genitori:https://www.gnamsarteano.it/menu/accedi
Tale modalità consente di effettuare le nuove iscrizioni per l’anno scolastico 2018/19 per gli  stessi sottoscrittori degli anni precedenti, nel caso in cui si voglia  cambiare il sottoscrittore del servizio, il nuovo sottoscrittore dovrà recarsi personalmente presso gli uffici dei servizi demografici  compilando il modulo di iscrizione al servizio e fornendo una  fotocopia della carta di identità.

Brevi istruzioni sulla procedura di iscrizione:

Una vota effettuato l’accesso utilizzando le proprie credenziali, cliccare nel menu su

ISCRIZIONE ON LINE

Premere su NUOVA ISCRIZIONE

Il sistema vi guiderà passo passo chiedendovi:

1.Inserimento o completamento dati del sottoscrittore.

2.Scelta dei figli/e che si intendono iscrivere.

3.Scelta dei servizi che si intendono sottoscrivere per ogni singolo bambino.

4.Eventuale inserimento dei proprie dati ISEE e scelta della tariffa agevolata di cui si intende fruire.

5.Eventuali richieste di dieta speciale a cui allegare eventuali documenti medici.

6.Riepilogo di tutti i dati inseriti e conferma finale.

Una volta conclusa la procedura, la richiesta di iscrizione sarà inviata al personale del Comune che entro 48 ore provvederà a validare la iscrizione oppure a contattare il genitore in caso di documentazione aggiuntiva o problematiche.

Si ricorda a tutti i genitori che per avere la validazione delle  iscrizioni è necessario  aver saldato ogni debito pendente per gli anni scolastici precedenti.