CHIUSURA SCUOLE 26/02/2018

Image CHIUSURA SCUOLE 26/02/2018

Scuole chiuse per il maltempo lunedì 26/02/2018

COMUNICATO STAMPA

Sindaci in contatto e decisione coordinata, in previsione di una notte di gran gelo

Scuole chiuse per il maltempo in otto dei dieci Comuni della Valdichiana Senese

Dopo la neve, il rischio-ghiaccio, Cetona e San Casciano si sono riservati la decisione

Scuole chiuse lunedì in otto dei dieci Comuni della Valdichiana Senese a causa del rischio-ghiaccio. Lo hanno deciso i Sindaci dell’area che si sono tenuti in costante contatto durante la giornata e si sono coordinati, assumendo una decisione che va nel senso della sicurezza degli studenti, del personale scolastico e dell’intero sistema della viabilità.

Al momento non hanno firmato l’ordinanza di sospensione delle attività scolastiche (che interessa tutti gli istituti, dagli asili nido alle superiori), i Sindaci di Cetona e San Casciano dei Bagni che, valutata la situazione in relazione alla propria utenza, si sono riservati di decidere in serata.

Scuole chiuse invece a Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, Pienza, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda. A convincere i Sindaci non è stato solo il peggioramento delle condizioni del tempo, particolarmente marcato in alcuni Comuni, con la neve che ha imbiancato le strade, ma soprattutto la previsione per la notte che indica un forte calo delle temperature con conseguente formazione di ghiaccio.

25 febbraio 2018