Image SOSTEGNO DELL'OFFERTA DI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA (3-36 MESI) - ANNO EDUCATIVO 2017/2018

Per l'anno educativo 2017/2018, il servizio Nido d'Infanzia "La Locomotiva" è finanziato grazie alle risorse della Regione Toscana e dell'Unione Europea finalizzate a migliorare e sviluppare servizi di educazione ed accoglienza per l'infanzia di qualità.
La Regione Toscana sostiene l'offerta dei servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi), nell'ottica di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
L'investimento sulla prima infanzia infatti rappresenta per la Regione Toscana un'area di attenzione particolarmente importante che, coerentemente con quanto sostenuto dalla raccomandazione della Commissione Europea "Investire nell'infanzia per rompere il circolo vizioso dello svantaggio sociale" (2013/112/UE), si sviluppa con servizi di educazione ed accoglienza per l'infanzia di qualità e di tipo universalistico.
L'Amministrazione Regionale con D.D. n. 12605 del 31/8/2017 ha provveduto all'assegnazione dei contributi per la realizzazione dei progetti rivolti al sostegno dell'offerta di servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) per l'anno educativo 2017/2018, fra i beneficiari c'è il Comune di Sarteano.
Per informazioni: