Patrimonio Manutenzioni Ambiente

Patrimonio – Manutenzioni - Ambiente

RESPONSABILE

Riccardo Fe’

E mail: ufficio.tecnico@comune.sancascianodeibagni.si.it

 

ISTRUTTORE TECNICO

Geometra Fabrizio Morganti
Telefono: 0578269230 fax. 0578269208
E-mail: f.morganti@comune.sarteano.si.it

Ricevimento: martedì 09-12, giovedì 09-12, sabato 09-12

 

ESECUTORE AMMINISTRATIVO

Flavia Del Buono

Telefono: 0578269231 fax. 0578269208
E-mail: f.delbuono@comune.sarteano.si.it

 

 

 

Informazioni

 
Ritiro ingombranti:
I rifiuti ingombranti (contengono molti materiali recuperabili e riutilizzabili come la plastica, il legno, il ferro, il vetro) non devono essere gettati nei cassonetti né tanto meno lasciati nelle loro vicinanze.
E’ attivo il servizio ritiro degli ingombranti effettuato dal gestore Sei Toscana, per prenotare il servizio è necessario chiamare il numero verde Sei Toscana 800127484

Stazione ecologica  in loc.Baccaciano:
La stazione ecologica è destinata alla raccolta dei rifiuti prodotti nel territorio del Comune.
All'interno della stazione ecologica possono conferire solo i cittadini residenti nel Comune: per evitare che vi siano conferimenti impropri, l'addetto alla guardiania potrà richiedere un'evidenza dell'appartenenza al Comune (certificato di residenza o altro documento attestante la residenza).
Tutti i mezzi dovranno fermarsi al cancello di ingresso o box di guardiania prima di recarsi ai punti di scarico ed attendere le disposizioni dell'operatore addetto alla stazione ecologica.
La circolazione deve svolgersi adottando tutte le misure di sicurezza e gli accorgimenti atti a scongiurare il pericolo di incidenti per cose o persone, ed inoltre ad evitare il più possibile l'emissione di polveri o rumori molesti.
I materiali conferiti dovranno essere già separati e rientrare nell'elenco dei codici CER autorizzati e previsti nel sito. Il conferimento è a carico dell'utente, che deve provvedere in autonomia allo scarico, seguendo le indicazioni dell'addetto alla guardiania.
Si richiede agli utenti un comportamento rispettoso nei confronti dell'addetto alla guardiania, pazientando nel caso che attività concomitanti obblighino a ritardare il conferimento; in questi casi gli utenti devono considerare l'attesa come una necessaria attenzione alla loro e altrui sicurezza e alla corretta gestione del sito dal punto di vista aziendale.


Orario apertura della stazione ecologica  in loc.Baccaciano:
lunedì 09:00- 12:00
mercoledì 09:00- 12:00
sabato 09:00- 12:00

 
 

Attività

 

Servizio Manutenzione del Patrimonio
Il servizio si occupa della manutenzione degli edifici di proprietà comunale (edifici con finalità scolastiche, sociali, magazzini, ristrutturazioni, con i relativi impianti tecnologici, impianti sportivi, strade di competenza comunale, impianti di illuminazione stradale, impianti di fognatura bianca, aree a verde, cimiteri comunali ecc..), avvalendosi della professionalità degli operatori dipendenti dell'Amministrazione Comunale coordinati da tecnici del servizio o mediante pubblici appalti.
Gestione dei servizi cimiteriali; gestione del trasporto scolastico e del servizio di vigilanza scolastica.
Il Servizio si occupa anche degli aspetti legati alla corretta applicazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro (D.Lgs.81/08) per tutto il personale comunale.
Servizio Ambiente
Gestione dei servizi ambientali e di igiene e sanità pubblica, della raccolta differenziata e dei servizi ad essa collegati, gestione della stazione ecologica in loc.Baccaciano.